Foto Luca Baroncini Foto Luca Baroncini

Portfolio

Venezia

Questa città lagunare è in assoluto uno dei luoghi più fotografati al mondo. Impossibile resistere al suo fascino.

Voga a Mazzorbo

Voga a Mazzorbo

L'isola lagunare di Mazzorbo, collegata a Burano da un ponte, è un luogo incantato. Conosciuta come l'orto di Venezia, regala atmosfere non ancora contaminate dal turismo di massa. Se si ha fortuna, attendendo il traghetto o passeggiando lungo le fondamenta di Santa Caterina, si può assistere allo spettacolo dei vogatori che si allenano nel silenzio del luogo, interrotto solo dai fraseggi dei gabbiani.

Torna all'indice del portfolio
Gondoliere di sera

Gondoliere di sera

Quando il giorno cede il passo alla notte, Venezia mostra tutta la sua magia. Attraversando un ponte, mentre rientravo in albergo, ho scorto questo gondoliere, illuminato da quel che restava del chiarore del giorno e dalla luce calda di alcune lanterne. Pareva aver concluso la giornata, e che stesse ricoverando la gondola per apprestarsi alla cena con la propria famiglia.

Torna all'indice del portfolio
Lido di Venezia

Lido di Venezia

Il Lido di Venezia colpisce per la raffinatezza dei suoi palazzi liberty, che si trovano a ridosso della spiaggia. Queste atmosfere eleganti si incontrano anche negli stabilimenti balneari situati nella zona centrale dell'isola.

Torna all'indice del portfolio
Conferenza Unesco

Conferenza Unesco

Questa immagine di gondole è stata selezionata per realizzare la comunicazione stampata di una conferenza internazionale sul futuro di Venezia, organizzata dall'Unesco nel 2011.

Torna all'indice del portfolio